AZIONI PER LA COMUNITÀ

PROMUOVERE L’ALFABETISMO E L’ISTRUZIONE
NEL MONDO

Il network di Applied Scholastics di insegnanti, centri di insegnamento e scuole estende il proprio raggio d’azione per migliorare l’alfabetizzazione e l’istruzione non solo nelle sue aree, ma anche oltre. Dai seminari e workshop a completi programmi permanenti, team di insegnanti portano la Tecnologia di Studio a popolazioni emarginate.

Uno di questi progetti iniziò ad Haiti quando un insegnante di Applied Scholastics, dell’Accademia di Clearwater in Florida, andò ad Haiti come volontario, dopo il terremoto del 2010. Tenne una conferenza sulla Tecnologia di Studio a oltre 400 genitori e studenti e, come risultato, il direttore di un orfanotrofio e di una scuola di Haiti si recò a Clearwater per addestrarsi nella Tecnologia di Studio. L’Accademia di Clearwater raccolse i fondi per trasformare la scuola da una costruzione fatta di teli impermeabili, paglia e legno in un edificio di mattoni con un solido tetto; è nata così una nuova scuola dove tutti gli studenti apprendono la Tecnologia di Studio.

IN SUDAFRICA, SONO STATE TENUTE CONFERENZE, CORSI E WORKSHOP SULLA TECNOLOGIA DI STUDIO A PIÙ DI 20.000 INSEGNANTI.

In un’altra occasione, nel 2008, gli insegnanti di Applied Scholastics del Regno Unito hanno tenuto seminari sulla Tecnologia di Studio in Ucraina. Per far fronte alla domanda che si generò, furono creati dei centri di insegnamento e oggi, i centri permanenti tengono circa 300 conferenze sulla Tecnologia di Studio ogni anno a studenti e insegnanti nelle scuole di tutto il paese. Le conferenze sono state adottate come parte del programma di studi per le scuole statali nel Distretto di Babushkin, e Applied Scholastics collabora con il Ministero della Famiglia e della Gioventù nell’attuare progetti educativi in una delle più grandi città dell’Ucraina.

E, ancora, in un’altra parte del mondo, gli insegnanti di Applied Scholastics hanno portato la Tecnologia di Studio in Bangladesh, dove metà della popolazione non sa né leggere né scrivere. Gli insegnanti hanno formato un Gruppo di Studio in Bangladesh e in poco tempo hanno portato la Tecnologia di Studio in tre scuole. Dopo che avevano tenuto seminari a più di 100 studenti e membri della facoltà dell’Università di Jahangirnagar a Dhaka, il sindaco di Dhaka ha proclamato la Tecnologia di Studio come la soluzione al problema dell’analfabetismo della nazione e ha formalmente richiesto la sua attuazione in ogni scuola.

Applied Scholastics addestra insegnanti e studenti sia di nazioni sviluppate che in via di sviluppo, aiutando così a rivitalizzare l’intero campo dell’istruzione.

Sin dal 1975, degli Scientologist in Sudafrica, sotto la bandiera di Education Alive, hanno tenuto conferenze, consegnato corsi e seminari sulla Tecnologia di Studio. Fino ad oggi hanno formato più di 20.000 insegnanti, i quali hanno portato la Tecnologia di Studio a milioni di bambini in Sudafrica.

La Tecnologia di Studio è stata anche esportata nello Zimbabwe, dove sono stati formati 18.000 insegnanti, oltre che in Ghana, Gambia e in Sierra Leone. Education Alive ha ora uffici in tutto il Sudafrica, Nigeria, Kenya, Mali, Etiopia e Botswana.

Nelle Filippine, la percentuale di abbandono delle scuole superiori era del 30%, con una percentuale del 75% di analfabetismo nelle scuole elementari. In risposta a ciò, Applied Scholastics International a Spanish Lake ha tenuto un corso intensivo sulla Tecnologia di Studio a 5.000 insegnanti filippini, i quali successivamente hanno introdotto la tecnologia in tre scuole della nazione.

I risultati sono stati senza precedenti. La prima scuola passò dall’ultimo all’ottavo posto a livello nazionale, la seconda stabilì un record nazionale per quanto riguarda l’incremento del punteggio dei test degli studenti, e la terza passò da uno status di scuola dedita al recupero, ad una delle scuole più apprezzate del paese.

In Kenya, un “team di soccorso” di Applied Scholastics ha consegnato il corso Imparare a Imparare a 14 insegnanti di una scuola per orfani nella città di Kisii. Quasi immediatamente i punteggi dei test degli studenti hanno promosso la scuola dalla posizione più bassa alle prime posizioni fra le 270 scuole della regione. Come risultato, i funzionari preposti all’istruzione del Kenya hanno richiesto un programma di studi nazionale della Tecnologia di Studio.

Applied Scholastics addestra docenti e studenti a tutti i livelli e lavora assieme ai leader comunitari, governi ed altre istituzioni al fine di rivitalizzare il campo dell’istruzione.