IL CLEAR

La meta di Dianetics consiste nel portare l’individuo al conseguimento di un nuovo stato che l’Uomo ha cercato a lungo di ottenere nel corso della storia, senza che, prima di Dianetics, riuscisse mai a raggiungerlo: lo stato di “Clear”. Un Clear è una persona che si è liberata della propria mente reattiva e che di conseguenza non soffre degli effetti negativi che questa può causarle.

Il Clear non ha engram che, una volta restimolati, possano alterare la correttezza dei suoi calcoli con l’inserimento di dati nascosti e falsi.

Diventare Clear rafforza l’individualità innata di una persona senza diminuire in alcun modo tali caratteristiche.

Un Clear può esprimere liberamente le proprie emozioni, può pensare con la propria testa e sperimentare la vita senza lasciarsi intralciare da inibizioni dettategli reattivamente dai vecchi engram. Le qualità artistiche, l’indole e la forza personale continuano a far parte della personalità di base dell’individuo, ma non c’è più la mente reattiva.

I Clear hanno fiducia in se stessi, sono felici e generalmente hanno successo nel lavoro così come nelle relazioni personali. Si tratta di uno stato altamente desiderabile che potenzialmente tutti possono ottenere. In realtà migliaia di persone hanno raggiunto lo stato di Clear, un autentico tributo all’efficacia delle scoperte di L. Ron Hubbard e alla tecnologia che ha sviluppato.